Per l’evento di lancio dell’iniziativa abbiamo disegnato la grafica animata per gli schermi dell’auditorium Allianz, così come il mood e gli elementi (insegna, gadgets e coordinato grafico) dell’allestimento del set di riprese del Social Club nella Factory Newton.
Il logo del Social Club si ispira al logo Allianz, di cui abbiamo mantenuto gli elementi di circolarità e verticalità. Tutta l’identità gioca sul concetto di luce come simbolo di unione sociale, di conversazione e condivisione.
Lo stile delle animazioni mantiene coerenza con il carattere industriale dell’allestimento, ambiente mattonato ed elementi luminosi al neon fluorescente.
Per la formazione dei partecipanti al Social Club abbiamo sviluppato una piattaforma dedicata di engagement basata su Peepl.
Attraverso la piattaforma vengono pubblicati i contenuti: video, post, hypervideo, quiz.
Vengono gestiti gli eventi di formazione live: iscrizione, partecipazione.
I partecipanti interagiscono con i contenuti pubblicati così come possono pubblicare a loro volta testi, video e allegati.
Ogni attività del partecipante sulla piattaforma garantisce l’acquisizione di punti gioco personali e di squadra che permettono di generare una classifica di squadra basata sul coinvolgimento attivo dei partecipanti al progetto.
2023