Digital ecosystem per la formazione aziendale si compone di una Web application desktop e mobile responsive, una app nativa iOS e app nativa Android.
Newton Management Innovation S.p.A. ha scelto Iperdesign per la realizzazione di un ecosystem digitale con cui gestire al meglio i propri corsi e con cui far interagire gli utenti.
Le bacheche di progetto sono il core del sistema, uno stream di contenuti video, foto e file pubblicati dal team di Newton che tutti gli utenti possono commentare e condividere. Alle bacheche di progetto si affacciano le bacheche di gruppo ristrette agli utenti abilitati.
Ogni utente può pubblicare in base alle proprie abilitazioni contenuti testuali e link (il sistema supporta Open Graph protocol), video HD direttamente dalla libreria del proprio smartphone, foto e fotogallery, files (doc, pdf, excell)
Il sistema di sondaggi permette ai consulenti Newton di pubblicare real time polls direttamente sullo stream del progetto per raccogliere feedback da parte della community.
Non è più necessario affittare un sistema di televoto ad hoc per i vostri eventi. Su ON è possibile attivare un televoto in pochi e semplici click, ogni utente potrà rispondere direttamente dal proprio smartphone o dal proprio pc ed i risultati saranno presentati attraverso una grafica dinamica disegnata ad hoc sullo schermo della plenaria.
L’ipervideo è un framework per la costruzione di video storie interattive. Il sistema permette di caricare frammenti di video e di impostare una domanda a scelta multipla al termine di ogni clip. L’utente sarà invitato a costruire il suo percorso per arrivare all’elaborazione di un profilo personale oppure all’ottenimento di un punteggio.
2015